Rotary Club Bra: una serata tra fantascienza e convivialità

Rotary Club Bra: una serata tra fantascienza e convivialità

CHERASCO Ieri, giovedì 29 settembre, il Rotary Club Bra si è incontrato per una serata molto particolare: la visita alla Mostra al Pala Expo Cherasco “Prima della fantascienza. Il futuro immaginario”, accolti dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cherasco Sergio Barbero e dal Sindaco Carlo Davico. Questa mostra ancora aperta fino all’8 ottobre, offre l’occasioni di immaginare insieme immagini oggetti dal XVII secolo fino ai giorni nostri. La mostra esplora la misura in cui la nostra visione del futuro rimane ancorata alle idee e ai valori del passato ed esplora il ruolo che l’immaginazione e la creatività possono giocare nella produzione di futuri alternativi.

Sotto la guida e le spiegazioni del conte Piero Gondolo della Riva, proprietario di una ricchissima collezione di preziosi volumi e oggetti (stampe, piatti in ceramica, incisioni, cartoline) incentrati sul tema della visione del futuro i rotariani hanno vissuto in modo diretto la visita a questa mostra. Personaggio simpatico e coinvolgente, Piero Gondolo della Riva, ha spiegato con passione e competenza pezzo per pezzo la mostra.

Poi la serata la serata in compagnia anche del Rotary Club Torino Ovest è proseguita con la cena al ristorante del Golf Club Cherasco.

Prossimi appuntamenti a ottobre, giovedì 6 ottobre, la presentazione service “La casa di Equi” con intervento da parte del Presidente dell’associazione Sportabili ASD, Dott. Massimo
Borsa. Seguirà Apericena presso l’Albergo Cantine Ascheri, via Piumati 25, Bra, conferenza ed apericena per soci ed ospiti. Poi domenica 23 ottobre gita a Cogne, una giornata per soci del club ed ospiti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba