Hockey indoor: Lorenzoni fa suo lo scudetto femminile, Bra quarto nel maschile

BRA Il nome del campionato è nuovo visto che la massima serie di hockey indoor si chiama Elite ma lo scudetto ha destinazione nota e per la ventiduesima volta finisce nella bacheca della Lorenzoni Bra che, sul campo di casa, supera il Butterfly Roma per 3-2 nella finale con doppietta di Anania e rete di Agrò per le braidesi e marcature di Di Mauro e Franceschini per le romane.

La giornata decisiva inizia con le semifinali: Bra batte Milano per 5-1 con doppiette di Raimo e Agrò e rete di Di Biasi (per le lombarde va a segno Marroccoli); Butterfly batte Pisa per 8-1 (Di Paola 4 reti, Bormida 2, Di Mauro e Franceschini; Moroz).

Il terzo posto va a Milano che super per 4-3 il Cus Pisa (Mezzalira 2 reti, Galligani e Marroccoli; Rovini 2 reti e  Chirico).

Questi i premi individuali assegnati al termine del torneo di finale Elite femminile:

  • Miglior realizzatrice: Eleonora Di Paola.
  • Miglior portiere: Fadieieva Alina.
  • Miglior giocatrice: Di Paola Eleonora.

Dall’Amministrazione comunale, presente con una sua delegazione alle premiazioni della finalissima al Palazzetto di viale Risorgimento, il plauso per la nuova impresa: «Un grande orgoglio cittadino che le nostre ragazze si siano aggiudicate, ancora una volta, lo scudetto italiano, il 22° al coperto», hanno commentato il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore allo Sport Daniele Demaria.

Scudetto  maschile al Bondeno, Bra chiude quarto

Va al Bondeno (Ferrara) lo scudetto maschile dell’hockey su prato che nella giornata finale ribalta il pronostico. Il Bra, primo della stagione regolare, si ferma in semifinale, superato ai rigori dai padroni di casa del Bonomi Castello d’Agogna dopo il 2-2 dei tempi regolamentari con reti di Chiesa e Koshelenko, con quest’ultimo che segna anche il rigore mentre per il Bonomi fanno centro Sozzi e Missaglia e poi con i rigori di Sposato e Rubin.

Nella finalina i braidesi soccombono per 4-3 al Valchisone con reti giallonere di Koshelenko, Chiesa e Petito.

La finale scudetto si chiude sul 7-5 per il Bondeno nei confronti del Bonomi.

Banner Gazzetta d'Alba