Torino: va al commissariato con hashish in tasca e viene arrestato

Movida, polizia a Torino identifica 334 persone sabato sera
immagine di repertorio

TORINO Andare a firmare al commissariato di polizia di Barriera Nizza a Torino con in tasca 36 grammi di hashish non è stata una buona idea per l’algerino Samir. L’uomo, di 50 anni, è stato arrestato (due giorni fa) per iniziativa degli agenti di guardia, che hanno sentito subito il forte odore emanato dallo stupefacente.

«Non spaccio più da tempo – ha detto oggi (15 febbraio) al giudice del tribunale dove è stato portato per l’udienza di convalida – ma fumo troppo, a volte anche 10 o 15 grammi al giorno, e quella roba era tutta per me».

La spiegazione non è stata convincente anche perché Samir era all’obbligo di firma per effetto di un arresto risalente al 8 febbraio scorso, quando era stato trovato in possesso di 50 grammi di sostanza. Sembra che in quell’occasione avesse dichiarato che teneva la droga per consumo personale ma che se fosse capitato ne avrebbe venduta un pò. Il giudice ha definito le sue versioni «incoerenti» e, come chiesto dalla procura, ha disposto il divieto di dimora a Torino.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba