La preghiera di Taizè torna al santuario della Madonna dei Fiori, giovedì 9 incontro con un missionario

La preghiera di Taizè torna al santuario della Madonna dei Fiori, giovedì 9 incontro con un missionario

BRA Venerdì 10 marzo torna l’appuntamento mensile con la preghiera di Taizè, alle 21 nella cripta del santuario della Madonna dei Fiori. È uno degli appuntamento più importanti organizzati dall’Unità Pastorale 50. Un appuntamento di fede consolidato da molti anni e molto partecipato.

In che cosa consiste la “preghiera di Taizè”? La preghiera nello stile di Taizé – comunità monastica ecumenica, con presenza di varie confessioni cristiane – è una proposta di percorso e di maturazione spirituale a partire dall’esperienza di Taizé – vicino a Cluny, in Francia – dove, profeticamente, da una cinquantina d’anni fino ad oggi, i giovani attingono ispirazione di vita nell’incontro con il Signore. È una preghiera che si presenta con un carattere meditativo, che apre alla contemplazione come pure all’impegno personale e comunitario. L’appuntamento è rivolto soprattutto ai giovani.

Giovedì 9 marzo, incontro con il missionario padre Aurelio Gazzera, missionario carmelitano che opera nella Repubblica Centroafricana alle 21 presso il Centro Polifunzionale “G.Arpino”.  L’incontro che ha il patrocinio del Comune di Bra e della Biblioteca civica è organizzato in collaborazione dalle Comunità Laudato Sii, dall’associazione Mosaico, dall’Unità Pastorale 50 e dall’ANPI.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba