Mercato della Terra di Bra, torna domenica con due laboratori: innesti e formaggio

gran successo dell’aperitivo organizzato al Mercato della Terra di Bra

BRA Secondo appuntamento in questo mese per i produttori del Mercato della Terra di Slow Food. Come di consueto, dopo il lunedì di Pasquetta, in piazza Giolitti,  il Mercato della Terra raddoppia in questo mese con alcune novità.

La prima è rappresentata dall’ingresso di Giovanni Perotti con formaggi di vacca, la seconda dalla presenza di Alessandro Oddone con le sue verdure, la terza da Casa Rotta, di S. Bartolomeo di Cherasco, che produce farine, pasta e cereali vari.

Verrà poi presentato un laboratorio organizzato dai produttori di mele della Valle Bronda, che illustrerà come si fanno gli innesti e a seguire un intervento di Renato Maunero che presenterà un formaggio caprino al basilico.

Torna dunque con il Mercato della Terra, unl gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerenti con la filosofia Slow Food. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.

Anche la presenza alla Fiera di Pasquetta con il banchetto allestito da Slow Food Bra, ha portato quest’anno buoni frutti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba