Una giornata dei cooperatori salesiani alle clarisse

Una giornata dei cooperatori salesiani alle clarisse

BRA Ieri pomeriggio, domenica 16 aprile, i cooperatori salesiani del Centro di Bra, hanno fatto una giornata di riflessione guidati dal salesiano don Silvio Gignone.

Una giornata dei cooperatori salesiani alle clarisse 1

Don Gignone ora a San Benigno Canavese, quando era giovane aspirante salesiano, come ha ricordato durante il suo intervento, al sabato e alla domenica si recava all’Oratorio salesiano di Bra, a svolgere servizio e apostolato.

Dopo l’introduzione di Suor Chiara Emanuela, clarissa braidese anche di nascita, la conferenza e le riflessioni di don Silvio Gignone, è seguita quella che è la Strenna 2023, ossia il tema di riflessione di tutta la Famiglia Salesiana, come lievito nella famiglia di oggi.

La giornata ha alternato momenti di spiritualità a interventi di riflessione da parte dei partecipanti  e come vuole la tradizione salesiana c’è stato anche uno spazio per la merenda, per poi volgere a conclusione con la preghiera dei vespri nella chiesa delle clarisse con le Sorelle e i fedeli.

Anche al Monastero c’è stata grande soddisfazione per aver accolto il gruppo dei salesiani cooperatori e per aver condiviso il momento di preghiera tutti insieme. Il prossimo impegno per i Salesiani cooperatori, ma aperti a tutti coloro che vogliono partecipare, è previsto per lunedì prossimo, 24 aprile, con il Rosario dell’Ausiliatrice.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba