220 corridori alla Barolo e castelli delle Langhe, vincono Peyracchia e Magro (VIDEO)

220 corridori alla Barolo e castelli delle Langhe
© Rossanino

PODISMO La pioggia non ha scoraggiato i quasi 220 podisti che stamattina, domenica 14 maggio, hanno partecipato alla quarta edizione della Barolo e castelli delle Langhe. La corsa podistica organizzata da Triangolosport si è sviluppata lungo un percorso lungo 21 chilometri che, iniziato sul belvedere di La Morra, ha attraversato Verduno e Roddi  per concludersi ai piedi del castello di Grinzane.

220 corridori alla Barolo e castelli delle Langhe 1
Il podio femminile © Rossanino

Una corsa bagnata che si è dimostrata particolarmente fortunata per la podistica valle Varaita che con Simone Peyracchia ha dominato e vinto la gara in poco più di un’ora e undici minuti. A breve distanza sono arrivati anche il compagno di squadra Mattia Einaudi (1:11’22) e Andrea Brondello del team Esp Mentecorpo Run (1:11’ 25).

Un’importante conferma è arrivata nella categoria femminile dove Eufemia Magro (Asd Dragonero) si è riconfermata la più veloce nelle gare caratterizzate da un importante dislivello. Dopo la vittoria nell’ecomaratona del Barbaresco dell’ottobre scorso ha concluso il percorso in 1:27’57. Sul podio con lei a brindare con il Barolo delle cantine Silvano Bolmida di Monforte anche Anna Caporusso della G.s. Avis Ivrea (1:32’30 ) e Alessia Mira della Polisportiva Novatletica (1:32’36).

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba