Malore fatale per Domenico Macario Gal durante l’escursione ciclistica a Lequio Berria

Malore fatale per Domenico Macario Gal durante l'escursione ciclistica a Lequio Berria 1

LEQUIO BERRIA Un malore è stato fatale per Domenico Macario Gal, albese di 68 anni, che stava pedalando lungo la provinciale Alba-Bossolasco nella mattinata di sabato 27 maggio. L’incidente è avvenuto a Tre Cunei nel Comune di Lequio Berria; inutili i soccorsi prestati dall’equipe del 118.

Domenico Macario Gal è stato a lungo responsabile dell’ufficio messi del Comune di Alba da cui si è congedato il 31 marzo 2011 per la pensione dopo una carriera trentennale iniziata come operatore dell’acquedotto. Negli ultimi anni è stato molto attivo nel volontariato cittadino e, da grande appassionato di ciclismo, la scorsa settimana ha collaborato all’allestimento del passaggio del Giro d’Italia ad Alba. Nel 2014 si era candidato nella lista Alba civica guidata da Roberto Cerrato e sostenitrice della coalizione di centrodestra con il candidato sindaco Giuseppe Rossetto.

Lascia la moglie Franca, la figlia Laura con Mathieu e la nipote Gioia. Il Rosario sarà recitato nella parrocchia del Divin Maestro (corso Piave) lunedì 29 maggio alle 20.30; nella stessa chiesa si terrà il funerale, alle 10, di martedì 30 maggio.

 

Banner Gazzetta d'Alba