Seicento bancarelle alla Fiera carolingia di Asti

Seicento bancarelle alla Fiera carolingia di Asti 1

ASTI Ha richiamato appassionati del genere e curiosi in cerca di novità e buoni affari la Fiera carolingia che si è svolta, mercoledì 3 maggio, ad Asti.

Inserita nell’ambito dei festeggiamenti e delle iniziative in onore di San Secondo, patrono della città, che si svolgono ogni anno durante la prima settimana di maggio, la Fiera si conferma uno degli appuntamenti più attesi e amati.

Nell’occasione, il centro storico ha ospitato, per l’intera giornata, circa 600 bancarelle provenienti da tutta Italia, che hanno messo in bella mostra le proprie tipicità. Come da tradizione, è stato ampio il ventaglio delle proposte merceologiche, comprese le golosità alimentari.

L’evento è stato gestito dal Consorzio euro Fiva 2000 in collaborazione con il Comune e Confcommercio. Inserita a pieno titolo tra gli eventi fieristici più importanti e grandi del Piemonte, la storica manifestazione testimonia e tramanda l’antica vocazione commerciale di Asti, come attesta il Codice catenato risalente al XIV secolo.

Manuela Zoccola

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba