Bagnante albese muore a Varazze a causa di un malore improvviso

La donna stava partecipando insieme al marito ad una gita organizzata per gli anziani Ferrero

Bagnante albese muore a Varazze a causa di un malore improvviso 1

VARAZZE Avrebbe dovuto essere una giornata di svago per un folto gruppo di anziani Ferrero, partiti stamane da Alba a bordo di tre pullman alla volta di Varazze.

La giornata si è però trasformata in tragedia, quando in spiaggia, poco dopo le 13.30 una componente del gruppo, l’albese Franca Rancan di 79 anni, in gita con il marito, è deceduta dopo aver accusato un malore mentre stava facendo il bagno.

Immediato l’intervento con il recupero in moscone da parte dei bagnini degli stabilimenti Paolini e Stella, che una volta raggiunta la riva dello stabilimento balneare Kursaal Margherita, hanno lasciato che fosse il personale della Croce Rossa coadiuvato dal personale medico del 118 a preticarle la rianimazione, ma purtroppo ogni manovra attuata è stata vana e la donna è stata dichiarata morta. Presenti sul posto anche i Vigili del fuoco, la Capitaneria di porto e la Polizia locale.

Franca Rancan, ex dipendente Ferrero, lascia il marito Viscardo Cavazzana e tre figli. Verrà ricordata nel Santo Rosario venerdì 23 giugno alle 20.00, presso la parrocchia del Divin Maestro ad Alba, il funerale avrà luogo sabato 24 giugno alle ore 11.00, sempre in Divin Maestro.

Alice Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba