Bando distruzione 2023: ecco i 15 progetti che riceveranno i contributi della Fondazione Crc

Fondazione Crc: da oggi, lunedì 17 aprile, si può votare per il bando Distruzione

CUNEO Sono 15 i progetti che riceveranno i contributi della Fondazione Crc per la quinta edizione del Bando Distruzione. Lo ha deliberato il Consiglio di amministrazione, guidato dal presidente Ezio Raviola, nella giornata di lunedì 12 giugno: il totale dell’importo deliberato è di 275mila euro.

MISURA 1
Comune di Borgo San Dalmazzo: riqualificazione dell’area ferroviaria mediante demolizione bassi fabbricati (30mila euro).
Comune di Clavesana: demolizione di un edificio di proprietà comunale situato lungo il Tanaro fortemente danneggiato dall’alluvione del 1994 e riqualificazione dell’area (30mila euro).
Comune di Cravanzana: intervento di demolizione finalizzato alla creazione di un’area di sosta attrezzata per ciclisti ed escursionisti (19mila euro).
Comune di Limone Piemonte: demolizione di immobili fatiscenti e riqualificazione dell’area-zona di via Rivalta (17mila euro).
Comune di Scarnafigi: un centro sportivo all’aperto (30mila euro).
Comune di Villafalletto: la piazza che non c’è (30mila euro).
Comune di Villar San Costanzo: intervento di demolizione di fabbricati deturpanti e rigenerazione urbana di piazza Armando Diaz (24mila euro).

MISURA 2
Comune di Castelletto Uzzone: borghi a prova di futuro, paesaggio integrato tra crescita e sviluppo (13mila euro).
Comune di Ceva: parco artistico diffuso (14mila euro).
Comune di Cortemilia: riqualificazione estetica della cinta Nord dell’area sportiva polifunzionale (10mila euro).
Società sportiva dilettantistica Cuneo padel & sport: nuovi muri per nuove esperienze (13mila euro).
Comune di Gambasca: progetto Guardare il cuore (11mila euro).
Comune di Gorzegno: riqualificazione partecipata dell’ingresso della galleria della strada provinciale di Valle Bormida (10mila euro).
Comune di Lesegno: intervento di mitigazione e miglioramento del cavalcavia autostradale di ingresso al paese e aree adiacenti (11mila euro).
Comune di Santo Stefano Roero: mitigazione del muraglione di via Capoluogo in dialogo con il paesaggio e la comunità (13mila euro).

Sono rimasti esclusi i progetti dei Comuni di Feisoglio, Montaldo di Mondovì, Morozzo e Santo Stefano Belbo.

Banner Gazzetta d'Alba