Ultime notizie

Festa della musica a Bergolo la sera del solstizio d’estate

Venerdì si inaugura il Teatro della pietra

ALTA LANGA «Bergolo vive da anni un buon afflusso di giovani dell’Erasmus provenienti da molti Paesi europei e, ultimamente, anche da diversi Stati del vicino Mediterraneo», spiega il sindaco Mario Marone, che aggiunge come «non potevamo trascurare un evento internazionale multietnico dove la musica unisce favorendo l’integrazione».

Il Comune di Bergolo aderirà domani, mercoledì 21 giugno, nel giorno del solstizio d’estate, alla Festa della musica che, per l’edizione 2023, avrà come tema centrale Vivi la vita e sarà caratterizzata da una particolare attenzione per l’ambiente. L’appuntamento è, alle 21, nel teatro della pietra sulla collina del vento, con l’esibizione del coro Soave armonia, diretto dal maestro Francien Meuwissen. La partecipazione alla serata da parte dei musicisti è completamente gratuita e il pubblico potrà accedere liberamente al concerto, secondo quanto stabilito dalla Carta internazionale cui si attengono le capitali europee aderenti al circuito della festa. Per altre informazioni: www.festadellamusica.beniculturali.it.

Intanto, da sabato 24 giugno, nel piccolo paese dell’alta Langa, si potranno ammirare, nel salone comunale, le acqueforti di Oscar Saccarotti, mentre lungo via Roma e fino al teatro della pietra e alla pieve di san Sebastiano saranno esposti 52 ritratti di artiste italiane e internazionali del panorama musicale, a cura di Guido Harari, fotografo di fama mondiale.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba