Festa per il gemellaggio con Betlemme a Bra con i vini della Palestina

Festa per il gemellaggio con Betlemme a Bra con i vini della Palestina 4

BRA Giovedì 15 giugno, giorno del gemellaggio tra Bra e Betlemme siglato al mattino nella città mediorientale, alla sera in corso Garibaldi si è tenuta la manifestazione Territori di vini, organizzata dal Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo), uno degli artefici con il delegato alle città gemellate Lino Ferrero, del gemellaggio tra Bra e Betlemme.

Vini palestinesi della cantina Cremisan di Betlemme, visitata anche dalla delegazione italiana e vini di produttori locali. Una manifestazione che visto la partecipazione di molti cittadini e di alcuni studenti dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo. Alle 20.30 collegamento con Betlemme in videoconferenza con il sindaco Gianni Fogliato e la delegazione italiana presente a Betlemme.

Il referente braidese del Vis, Claudio Saffirio, ringrazia  le numerose cantine presenti che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione: Alessandria Gianfranco, Bolmida Silvano, i Brè, la Banca del vino, Ascheri, Livio Maccagno, Sartirano, Daniele Pelassa, Terre del Barolo, Conterno Fantino, Mauro Molino, Mauro Veglio, Colle Peitino, Cournaja, Mauro vini, Colombo Gianluca, Adriano e Tenuta San Mauro.

«Ringrazio inoltre – dice Saffirio, il ristorante Area Garibaldi per la logistica e chi ha fornito il cibo: il caseificio Persia, la macelleria Carena e l’indirizzo panificatori del Centro professionale salesiano, oltre ai nostri partner: Slow food Bra, Rotary Bra e il Comune».

Fogliato ha ricordato che a Cheese, sarà presente una delegazione del comune di Betlemme e ha già invitato tutti quanti a pensare a un progetto comune per lanciare il legame di gemellaggio tra Bra e Betlemme.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba