Ultime notizie

La Procura di Asti conferma: nel caso Egea sono quattro gli indagati

La Procura di Asti conferma: nel caso Egea sono quattro gli indagati 5

ALBA Nel giorno in cui la A2a rinuncia a presentare un’offerta per l’acquisizione della maggioranza di Egea, una nota firmata dal procuratore della Repubblica di Asti, Biagio Mazzeo, conferma l’inchiesta sulla multiutility di Alba  nella quale ci sono 4 indagati, con l’ipotesi di reato di false comunicazioni sociali.

Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla procura di Asti, ieri – spiega la nota – «i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Torino hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale, locale, informatica, e a sequestro nella sede legale e amministrativa di Egea, holding societaria operante nei settori dell’energia e dell’ambiente».

Sempre ieri (14 giugno) è stata notificata un’informazione di garanzia nei confronti di 4 indagati per false comunicazioni sociali. La documentazione contabile e societaria acquisita, anche su supporti informatici – conclude la nota del procuratore Mazzeo – «è al momento al vaglio degli inquirenti».

Da tempo Egea soffre una crisi di liquidità e la vendita della maggioranza era considerata l’unica via di uscita per salvare la multiutility, fondata nel 1956 con il nome di Esercizio gas e affini e cresciuta nel tempo arrivando a erogare 28 tipi di servizi differenti e a raggiungere un fatturato annuo del gruppo superiore al miliardo di euro.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba