Moncalvo, rinviato il rally Colli del Monferrato e del Moscato

Sono venute a crearsi delle condizioni che avrebbero impedito agli organizzatori di allestire la manifestazione secondo il programma originale

65 auto al via della ronde Colli del Monferrato e del Moscato
Una foto dell'edizione 2019

MONCALVO È con enorme rammarico che il Vm motor team e Race motorsport Italia sono costretti ad annunciare il rinvio a data da destinarsi per il 26° rally Colli del Monferrato e del Moscato, previsto per il 19 e 20 agosto. Purtroppo sono venute a crearsi delle condizioni che avrebbero impedito agli organizzatori, supportati dall’Amministrazione locale e da moltissime realtà imprenditoriali e ricettive della zona di allestire la manifestazione secondo il programma originariamente studiato per una gara innovativa e sperimentale.

L’organizzatore Moreno Voltan spiega: «Purtroppo il mio team e tutti i miei collaboratori hanno messo in campo impegno e dedizione, ma non ci è stato reso possibile proporre la gara come era stata pensata, con vetture moderne e storiche insieme e con l’innovativa qualifying stage del sabato che avrebbe animato la prima giornata di gara. Nonostante ci siano dei precedenti, ci siamo visti negare l’approvazione del regolamento e non potendo far altro che prendere atto di questa decisione, abbiamo optato per il rinvio. È un vero peccato, perché il territorio stava aspettando con trepidazione questo evento, sul quale molte realtà avevano già scommesso e si erano impegnate, certe dell’ottima riuscita e dell’indotto che si sarebbe generato. Voglio comunque ringraziare tutte le persone che stavano credendo nella manifestazione e che ci hanno supportato calorosamente».

L’appuntamento tra le colline del Monferrato però è solo rinviato ed a Moncalvo si è già al lavoro per trovare una nuova collocazione, nella speranza di poter proporre almeno in parte le idee innovative che avrebbero dovuto contraddistinguere la manifestazione astigiana.

Banner Gazzetta d'Alba