Notizie dai Salesiani di Bra, dalla visita alla casa del Cottolengo ai nuovi arrivi

Notizie dai Salesiani di Bra, dalla visita alla casa del Cottolengo ai nuovi arrivi 2

BRA Ieri, domenica 9 luglio i Salesiani cooperatori hanno fatto visita alla casa natale del Cottolengo. La prima parte dell’incontro, dopo un breve momento di preghiera, è stato condotta da suor Maria Teresa Colombo, custode con la 94enne suor Giovanna della casa. Un’ora di aneddoti sugli incontri tra i due santi, Cottolengo e Giovanni Bosco, che si sono incrociati sullo sfondo della Torino della prima metà dell’ottocento. Storie inedite che hanno incuriosito i Salesiani cooperatori presenti. Poi la visita alla casa.

 

Un nuovo arrivo per la casa salesiana di Bra dopo la partenza di don Kenneth Nnadi alla fine dello scorso mese. «Da Roma a Bra don Gerald Oshiobugie, che resterà per l’estate», dice il direttore della casa don Riccardo Frigerio. Il nuovo salesiano è di origine nigeriana.

Infine il rettor maggiore dei Salesiani, il successore di don Bosco, don Angel Fernàndez Artime, è fra i 21 nuovi cardinali che il 30 settembre, festa liturgica di san Girolamo, papa Francesco creerà durante il nuovo Concistoro che ha annunciato al termine dell’Angelus domenica 9 luglio.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba