Politica: nasce ad Alba il gruppo di +Europa che si prepara alle prossime amministrative

ALBA Gli iscritti di Alba a +Europa, il partito fondato da Emma Bonino, si organizzano in vista delle amministrative comunali del 2024 dando vita al gruppo cittadino. Nasce così +Europa Alba, guidato da Alice Depetro, membro di assemblea nazionale del partito, che per le amministrative aderisce al progetto di riunire le forze liberal-democratiche del territorio guidato da Giacomo Prandi.

Politica: nasce ad Alba il gruppo di +Europa che si prepara alle prossime amministrative
Al centro Alice Depero e Federico Pizzarotti

«Finalmente anche ad Alba +Europa potrà portare avanti i suoi progetti grazie alle persone iscritte sul territorio», dichiara Depetro. «Declineremo localmente le iniziative di partito per i giovani, le libertà economiche e i diritti civili e sociali. Sono convinta che in questo modo apporteremo il nostro contributo alla realtà albese, per valorizzarla nel locale e ampliarla ad un respiro europeo, laico e liberale».

«Accolgo con molto piacere la creazione del gruppo cittadino, dopo la visita nel territorio del presidente del partito, Federico Pizzarotti, questo è un altro tassello che fortifica la presenza delle forze liberal-democratiche sul territorio», dichiara Prandi. «Vista la giovane età ma al contempo grande esperienza e capacità degli esponenti locali, sono certo che +Europa saprà dare un contributo significativo e fondamentale al progetto amministrativo. Ad Alice vanno le mie congratulazioni per l’incarico e ringraziamenti per il grande lavoro di collaborazione che sta svolgendo insieme anche al coordinatore regionale di +Europa, Flavio Martino».

Banner Gazzetta d'Alba