Ultime notizie

Le emozioni della Multivisione nel Ferragosto braidese

Le emozioni della Multivisione nel Ferragosto braidese

BRA Concludere ferragosto in modo alternativo? Basta recarsi domani sera, martedì 15 agosto, alle 21, nel cortile interno del museo Craveri per assistere allo spettacolo Le emozioni della Multivisione. Un  mix di musica e immagini caratterizza le otto opere realizzate da autori italiani e internazionali, che fanno dialogare fotografia e musica, i due linguaggi creativi della multivisione. Diversi i temi e i soggetti proposti: arte, natura, cultura, creatività, musica, ironia; tre le sezioni in cui si articola la serata: Le multivisioni professionali, Autori a confronto sulle stesse fotografie e La sensibilità diventa creatività. La durata totale delle proiezioni è di 70 minuti.

«Il nostro mondo è sempre più fatto di immagini: l’immagine a supporto della parola scritta, del concetto da diffondere, dell’oggetto da valorizzare, dell’immobile che si vuol far vivere», commenta Roberto Tibaldi, titolare dello studio “Immaginare” di Bra, curatore dell’evento, che aggiunge: «Oggi sempre più l’immagine è rafforzata dalla musica, arte che da sola può far viaggiare la fantasia e toccare le corde profonde delle emozioni. Fotografia e musica sono i due linguaggi creativi della Multivisione. Immagini fotografiche che prendono vita, fluidità, seguendo lo scorrere della musica. Uno solo è l’obiettivo comune: far vivere emozioni».

Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti; in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il centro polifunzionale Arpino.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba