Pd, il tour in bici di Daniele Valle ha fatto tappa ad Alba (VIDEO)

La pioggia ha impedito il giro in bici del candidato Pd alle regionali, ma non ha proibito ai cittadini di incontrare il politico

Pd, il tour in bici di Daniele Valle ha fatto tappa ad Alba (VIDEO)
© Germano

ALBA Il tour Piemonte in lungo e in largo di Daniele Valle, vicepresidente del Consiglio del Piemonte e consigliere regionale del Partito Democratico, ha fatto tappa ad Alba ieri pomeriggio (lunedì 28 agosto). La pioggia che si è abbattuta sulla città delle cento torri ha impedito il giro in bicicletta del candidato alle prossime elezioni regionali, ma non ha proibito ai simpatizzanti e ai curiosi di incontrare il politico originario di San Damiano d’Asti che ha deciso di percorrere 500 km per ascoltare i problemi e le necessità dei cittadini piemontesi.

Dopo un rendez-vous in piazza Duomo ci si è spostati alla sede albese del Partito Democratico, in via Giraudi, dove Daniele Valle, accolto dai colleghi Maurizio Marello, Alberto Gatto e Raffaele Gallo, ha presentato la propria candidatura. «Per noi non è una novità coniugare l’attività in aula e la presenza sul territorio, al contrario della giunta Cirio. Per l’anno prossimo la partita è aperta, ma bisogna lavorare bene e per tempo. Il candidato posso essere io o altri, possiamo decidere in vari modi, anche con le primarie, l’importante è affrontare le elezioni per vincere», ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale.

Pd, il tour in bici di Daniele Valle ha fatto tappa ad Alba (VIDEO) 1
© Germano

Tra i temi prioritari c’è sicuramente quello della sanità, presente in molti degli interventi dei cittadini che hanno sfruttato l’occasione di porre domande e questioni al circolo Pd. In particolare si è discusso di liste d’attesa, peggiorate nell’ultimo periodo: «È un tema complicato perché non tutti hanno ancora compreso la sua portata. Non è diventato consapevolezza comune che si tratti di una questione regionale. Il problema è che non si è voluto fare un nuovo piano sociosanitario, quando il Covid sarebbe stata l’occasione giusta, mentre ha invece evidenziato problemi di gestione del Centrodestra».

  • l’intervista completa in edicola sul prossimo numero di Gazzetta

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba