Ultime notizie

Feisoglio: più alunni nella scuola rinnovata

Feisoglio: p

ALTA LANGA Nella scuola primaria Michele Ferrero di Feisoglio il nuovo anno scolastico è cominciato con un  entusiasmante aumento degli alunni iscritti, che possono godere di locali completamente rinnovati.

La nuova stagione scolastica ha visto la struttura abbandonare il cosiddetto paramano, che l’aveva caratterizzato finora dalla data di costruzione, a favore di un cappotto d’isolamento e una nuova tinteggiatura, oltre alla sostituzione del generatore di calore, all’istallazione di una ventilazione meccanica, di nuovi corpi illuminanti e di pannelli solari integrati. «A breve», spiega il sindaco Simone Gallo, «saranno sistemati gli infissi e i locali della mensa e della cucina, ampliandoli e rendendoli comunicanti fra loro attraverso la creazione di un passavivande». Aggiunge il primo cittadino: «La parte dei lavori da concludersi all’esterno proseguirà nei fine settimana, con termine massimo previsto entro la fine del 2023».

La spesa complessiva dei lavori, superiore ai 200mila euro, è completamente a carico di enti esterni, (Mise e Gse), senza gravare in alcun modo sul bilancio comunale. Conclude Gallo: «Un investimento importante, seguito dall’aumento degli alunni, che genera entusiasmo e speranza per il futuro della nostra comunità».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba