Ultime notizie

Il mago Sales festeggia a Novello i cinquant’anni di sacerdozio

Il mago Sales festeggia a Novello i cinquant'anni di sacerdozio 1

NOVELLO Oggi, sabato 2 settembre, alle 17.30, don Silvio Mantelli celebrerà nella natìa Novello la Messa di ringraziamento per i 50 anni di sacerdozio. Sarà una funzione particolare, perchè, in fondo, si tratta del mago Sales, «Missionario della gioia», come lui stesso si definisce, ma anche «Prete per vocazione, mago per passione». Ne è passato di tempo da quando un giovane chierico salesiano animò il teatro della scuola materna del paesino di Langa, con il nome di Mandrake.
Un posto particolare nella preghiera spetterà alla sua famiglia, il padre Aldo, la madre Maria e la sorella Daria.

Scrive nel suo messaggio don Silvio: «Oggi in occasione di questi 50 anni, in cui, inciampando nel sacerdozio ho incontrato Dio e tanti amici che mi sono stati vicino in questo cammino di amore per la vita, dico grazie».

Dieci anni fa a Cherasco don Silvio ha creato il Museo della magia recuperando i locali del vecchio asilo cittadino, grazie a una collaborazione che ha visto coinvolti Comune, parrocchia, associazione Cherasco per i ragazzi, sponsor e amici. Tra questi il trasformista Arturo Brachetti, ritratto in una foto dell’epoca quando, da giovane seminarista accompagnò, don Silvio per la sua ordinazione. Al termine della funzione si terrà un rinfresco presso il Museo della magia di Cherasco.

c.l.

Una foto dell’ordinazione sacerdotale di don Silvio Mantelli. Il ragazzo con la cravatta è un giovane Arturo Brachetti, futuro artista internazionale del trasformismo.
Banner Gazzetta d'Alba