Ultime notizie

A Bra con il Mercato della terra, la degustazione sarà Slow

A Bra con il Mercato della terra, la degustazione sarà Slow

BRA Domenica 19 novembre, terza domenica del mese, ritorna il Mercato della terra dei produttori di Slow food sotto l’ala di corso Garibaldi, dalle 8 alle 17. Prodotti a chilometri zero, non solo a parole; produttori seri, abbinati anche a momenti conviviali e di formazione. Un mercato che vuole crescere nella filosofia del “buono, pulito e giusto”.

I consumatori troveranno un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerenti con la filosofia Slow food ben illustrata sul sito www.mercatidellaterra.it. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune, Slow food Bra e Campagna amica. Informazioni al numero 335-52.44.207. Intanto la comunità dei produttori ha fatto stampare un manifesto che sarà pubblicato sulla rivista trimestrale degli Alpini, in segno di gratitudine per la costante e grande collaborazione.

Questo mese, una nuova iniziativa, la degustazione Slow con i prodotti di alcune aziende

In occasione del Mercato della terra di novembre le aziende faranno assaggiare alcuni dei loro prodotti. L’ azienda agricola Pomona è orgogliosa di presentare il suo olio nuovo, in abbinamento al pane dell’azienda agricola Manissero e alle verdure di Oddo punto verde e azienda agricola l’Elfo. L’ azienda agricola Il caprifoglio abbinerà le sue patatine fritte alla crema all’aglio di Agliè di azienda agricola Pomona. Colle Peitino preparerà il vin brulé con il suo ottimo vino. La latteria Rainero farà la cioccolata calda.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba