Forzavano gli infissi ed entravano in casa per rubare, uomo e donna, denunciati dai Carabinieri di Cherasco

Furti: tanti quelli nelle abitazioni ma la repressione non è risolutiva
Immagine d'archivio

CHERASCO Un uomo e una donna, residenti nelle province di Cuneo e Torino, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio sono stati denunciati dai Carabinieri di Cherasco dopo che i militari avevano raccolto diverse denunce di furto per delitti commessi in abitazione o all’interno di attività commerciali, tra il 23 e il 28 ottobre 2023.

L’attività d’indagine era partita cercando informazioni sul territorio, acquisendo testimonianze e analizzando molte ore di filmati video, registrate dagli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, sino a ottenere indicazioni utili all’individuazione degli autori.

I furti sono stati commessi tutti in orario notturno, forzando gli infissi con arnesi da scasso per aprire un varco nei locali da razziare, senza un obiettivo preciso, ma alla ricerca di tutto ciò che potesse fornire un ritorno economico.

In un caso i due denunciati sono anche indiziati di essersi introdotti in un’abitazione mentre in casa erano presenti  i proprietari che stavano dormendo.

L’indagine, condotta con ritmi serrati, ha portato all’emissione e all’esecuzioni di perquisizioni che hanno permesso il rinvenimento di una parte della refurtiva, tra cui: carte di credito, bancomat, vario materiale informatico e altri oggetti sul quale sono in corso ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza e la successiva riconsegna agli aventi diritto.

Banner Gazzetta d'Alba