Franco Francescato torna alla biblioteca Monticone con il noir “La strega delle mosche”

Franco Francescato torna alla biblioteca Monticone con il noir "La strega delle mosche"

CANELLI Domenica 26 novembre, alle 17, presso la biblioteca Monticone di via Gb Giuliani, Franco Francescato, pubblicitario milanese e monferrino d’adozione, presenterà il suo romanzo d’esordio La Strega delle Mosche, un noir in cui il punto di vista è quello del “criminale”, che è in tutti noi. Dialogherà con l’autore, la scrittrice e giornalista Marta Martiner Testa. L’ingresso è libero.

La Strega delle Mosche è una storia avvincente raccontata attraverso una girandola di ricordi, emozioni, decisioni da prendere e azioni da intraprendere. I colpi di scena non mancano, fino all’ultima pagina, con la storia che finisce in mezzo a una strada in modo sorprendente e inatteso. Punteggiato qua e là da citazioni inaspettate e colte, il romanzo si legge tutto d’un fiato e si scopre come delitto&castigo non sempre siano un binomio perfetto.

Franco Francescato è bolognese di nascita, veneto di origini, romano di liceo e università, milanese di professione, giramondo per vocazione, pilota di aliante e ultraleggero, sub pentito. E anche scrittore. E ora contadino e albergatore nel canellese. Se c’è qualcosa che ancora ha piacere di fare è stimolare a sorridere sul presente e a sperare nel futuro. Nonostante tutto.

Banner Gazzetta d'Alba