Ultime notizie

A Sommariva del Bosco le fiamme hanno distrutto un edificio in via Sant’Andrea

La famiglia è stata svegliata dall'odore di fumo, l'uscita e l'allontanamento repentino dall'edificio hanno permesso ai presenti di salvarsi. I danni non hanno permesso di identificare la causa.

Incendio a Murazzano, brucia casa isolata
(foto di repertorio)

SOMMARIVA DEL BOSCO Circa 190 metri quadrati di tetto sono andati a fuoco questa notte (mercoledì 13 dicembre) nell’incendio scoppiato nell’azienda agricola Cavalloatleta in via Sant’Andrea a Sommariva del Bosco. L’odore di fumo ha allertato la famiglia composta da genitori e un bambino che dormiva nell’abitazione bifamiliare.

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento albese con autobotte e cestello tridimensionale, i volontari di Sommariva del Bosco con Aps, i volontari di Racconigi con autobotte e sempre da Racconigi anche la squadra base con Aps.

L’intervento iniziato intorno all’1 di notte si è concluso oltre le 10 di questa mattina.

Del fabbricato su due piani è stato intaccato, oltre al tetto, anche il sottotetto in legno e l’alloggio sottostante di circa 100 metri quadrati, le fiamme non hanno, invece, raggiunto il garage del piano terra. L’intervento dei pompieri ha permesso di salvare l’altra porzione del fabbricato che ospita una seconda famiglia. Al termine i Vigili intervenuti hanno provveduto alla messa in sicurezza delle parti pericolanti e allo smassamento del tetto, collassato all’interno, per verificare l’effettivo spegnimento.

Ora non resta che la conta dei danni. Le fiamme hanno compromesso, inoltre, gli impianti  di entrambi gli alloggi, sarà necessario verificare i danni strutturali subiti dell’edificio e sarà richiesta l’agibilità dell’intero fabbricato. Gli ingenti danni hanno reso difficile risalire alle cause dell’incendio, ma non risultano esserci persone coinvolte.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba