Ultime notizie

Borse di studio Nova Coop, scelte due braidesi

Borse di studio Nova Coop, scelte due braidesi

BRA Anche quest’anno Nova Coop, la cooperativa che gestisce negozi e supermercarti, ha premiato i figli dei propri dipendenti per i risultati raggiunti nell’ambito della frequenza di un percorso di scuola secondaria superiore o di un corso universitario.

Tra le borse di studio consegnate il 12 dicembre il sostegno allo studio è andato anche alle braidesi Anna Racca (istituto Velso Mucci) e Anna Magnone (biotecnologie all’Università degli studi di Torino). Gli altri ragazzi della Granda che hanno ottenuto l’assegno sono: Michele Clerici (Cuneo, liceo scientifico), Egle Allasia (Tarantasca, itc Bonelli), Sara Alesso (Savigliano, liceo scientifico), Gabriele Pinna (Cuneo, istituto alberghiero Virginio Donadio), Vanessa Margarita Alborea (Roccasparvera, liceo De Amicis), Alessandro Prandi (Busca, itis Delpozzo), Erica Dalmasso (Robilante, economia management).

I riconoscimenti assegnati sono complessivamente 110 e sono stati conferiti ai ragazzi meritevoli nel corso di una premiazione svoltasi nella sede direttiva di Nova Coop, a Vercelli, suddivisi in 80 borse di studio, del valore di 400 euro l’una, agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e in 30 borse di studio, dall’importo di 600 euro l’una, agli studenti universitari. Il valore complessivo della misura di sostegno allo studio è di 50mila euro.

Marco Gasparini, vicepresidente area core business Nova Coop, ha dichiarato: «Supportare i nostri dipendenti e le loro famiglie, guardando oltre ai bisogni della pura sfera lavorativa è l’obiettivo di questa iniziativa. Confidiamo che un riconoscimento agli studenti più meritevoli possa rappresentare non solo un ulteriore sostegno ai nostri collaboratori ma anche un incentivo concreto a tutti i ragazzi premiati per incoraggiarli a proseguire con impegno nel loro percorso formativo e di crescita culturale, attraverso il quale potranno dare forma al proprio futuro».

Maura Sammartino, direttore risorse umane Nova Coop, ha aggiunto: «Prendersi cura delle diverse generazioni che appartengono alla nostra comunità allargata, dedicando loro misure specifiche, è uno degli assi che hanno da sempre guidato lo sviluppo del piano di welfare aziendale Noi Nova Coop. Per molte imprese il welfare aziendale è uno strumento innovativo per migliorare il clima lavorativo e il benessere dei dipendenti. Per noi rappresenta anche un modo per tradurre in misure concrete il concetto di attenzione alle nostre persone che deve distinguere l’azione di un’impresa cooperativa».

Banner Gazzetta d'Alba