Incidente mortale a Cessole, s’indaga per omicidio stradale

Cessole, incidente tra un autobus e un furgone: muore l'autista

LANGA ASTIGIANA La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, relativo all’incidente accaduto nella serata di mercoledì 3 gennaio sulla Provinciale 25 della Valle Bormida, nel tratto compreso tra Bubbio e Cessole.

In una curva, l’autobus partito da Acqui Terme e diretto a Cortemilia è stato colpito sul lato anteriore sinistro dalla ribaltina superiore della centina di un camioncino cassonato di un commerciante di farinate residente nell’Acquese, che procedeva in senso opposto. L’autista del pullman, Alessandro Pisano, 55 anni, residente a Cortemilia, ha perso il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta percorrendo ancora circa 150 metri prima di finire la sua corsa in un burrone.

Stando agli accertamenti delle Forze dell’ordine, l’autista sarebbe morto sul colpo: la salma, sulla quale è stata disposta l’autopsia, è stata composta alla camera mortuaria dell’ospedale di Acqui Terme. Sull’autobus viaggiavano due studentesse adolescenti di Vesime rimaste ferite e portate all’ospedale infantile di Alessandria.

Banner Gazzetta d'Alba