A Cherasco, martedì 20 febbraio, l’incontro fra l’Amministrazione comunale e il vescovo di Alba

Martedì l’incontro fra l’Amministrazione comunale e il vescovo di Alba 1

CHERASCO Il calendario della visita pastorale del vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, alle parrocchie della Vicaria di Cherasco entra nella fase conclusiva, con gli appuntamenti istituzionali. Alle 18 di martedì 20 febbraio il prelato incontrerà, nel salone consiliare del Municipio, il primo cittadino Carlo Davico e una rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Spiega il sindaco: «Sarà un importante momento di confronto per parlare del nostro territorio, dei suoi punti di forza e problemi, alla luce dell’impegno che vede, fianco a fianco, specie nel sostegno ai più deboli, gli enti statali e quelli ecclesiastici».

Martedì l’incontro fra l’Amministrazione comunale e il vescovo di Alba

Il vertice in Municipio è stato preceduto, domenica 11 febbraio, dalla messa nei locali della Casa di riposo Ospedale di Cherasco: la celebrazione si è svolta alla presenza degli ospiti, del presidente della struttura, Arturo Cavallo, del direttore sanitario Roberto Astegiano e di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale. La visita alla residenza sanitaria (realtà che ospita 122 degenti e dà lavoro a settanta dipendenti) rientra nel fitto programma di incontri del prelato con le realtà socioassistenziali attive a Cherasco:  alle 12.30 di mercoledì 21 febbraio, monsignor Brunetti sarà nei locali del centro diurno Il sorriso, ente che si occupa di disabilità; alle 17 di venerdì 23 febbraio, infine, celebrerà la messa nella casa della Comunità Cenacolo, in frazione San Giovanni.

Iniziata il 20 gennaio con una funzione solenne nel santuario della Madonna del popolo, la visita pastorale alla Vicaria di Cherasco si concluderà a Monchiero, sabato 24 febbraio. Tredicimila residenti, la circoscrizione della Diocesi albese si estende, infatti, oltreché sul Comune capoluogo, con le frazioni d’Oltrestura e d’Oltretanaro, anche sui centri limitrofi di Monchiero e Narzole, sottoposti alla reggenza del vicario foraneo don Daniele Mollo.

Banner Gazzetta d'Alba