Ultime notizie

Protesta trattori: iniziati presidio ad Asti, domani corteo

Raduno degli agricoltori in piazza Cosma Manera (ex piazza d'Armi)

Protesta trattori: iniziati presidio ad Asti, domani corteo
© Ansa

ASTI È iniziato nella mattinata di oggi, domenica 18 febbraio, il presidio degli Agricoltori Autonomi a bordo dei loro trattori in piazza Cosma Manera, l’ex piazza d’armi. Al raduno è intervenuto anche il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso.

«Registriamo l’interessamento della Regione alle nostre istanze che dice di essersi presa a cuore la nostra situazione e che abbiamo ragione a protestare», commenta il portavoce degli Agricoltori Autonomi. «Prendiamo altresì atto dell’incontro che si terrà al Ministero il 20 febbraio per cercare di modificare delle regole e semplificare alcuni aspetti burocratici evidenziati. Dobbiamo però stare ai fatti: a oggi la Regione Piemonte non ha fatto ancora nulla di quanto promesso. Attendiamo quindi l’incontro tra Regione e Ministero, vigileremo sul rispetto degli impegni presi pubblicamente e non molleremo. Ribadiamo di non volere deroghe, ma cambiamenti veri».

Domani, lunedì 19 febbraio, i manifestanti si muoveranno con un corteo di trattori. La partenza è prevista alle 15 per percorrere via Delle Corse, viale Pilone, corso Alessandria, via Maggiora e, alla rotonda con via Caboto, torneranno indietro sul medesimo percorso. Martedì 20 febbraio, invece, alle 14,30 partirà il corteo a piedi, che occuperà un unico senso di marcia e verrà aperto da soli due trattori per andare in Prefettura.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba