Bra: partecipato incontro per le frazioni con il comandante dei Carabinieri

Bra: partecipato incontro per le frazioni con il comandante dei Carabinieri 1

BRA Dopo la riunione dell’Inter-quartieri alla presenza del Comandante della Compagnia di Bra, tenente colonnello Lorenzo Repetto, l’altra sera si è svolto un affollato incontro, aperto ai frazionisti di San Matteo e San Michele.

Tema della serata, voluta dai rispettivi presidenti Valentina Gullino e Gianfranco Bertello su sollecitazione dei frazionisti, è stato quello del contrasto ai numerosi furti avvenuti in zona in questi ultimi tempi.

Bra: partecipato incontro per le frazioni con il comandante dei Carabinieri
Il tenente colonnello Lorenzo Repetto

Il colonnello Repetto, di fronte alla platea di oltre 150 persone, accolte nel salone del centro di incontri di San Michele, ha ascoltato le istanze e risposto alle numerose domande che gli sono state rivolte. Ha spiegato ai frazionisti che l’obiettivo primario dei Carabinieri è quello di garantire la sicurezza ai cittadini, avendo però, oggettivamente, dei limiti di personale e un enorme ampiezza del territorio.

Per la sicurezza San Matteo avrà una telecamera

Ha invitato tutti alla massima collaborazione, chiedendo che venga sempre segnalato ogni movimento sospetto che chiunque può intercettare. Con il colonnello anche il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore comunale Luciano Messa. Commenta il primo cittadino: «Quello che si è svolto a San Michele è stato un bell’inocntro, che ha trattato una tematica importante». E aggiunge: «Ringrazio il tenente colonnello Repetto per la collaborazione e la grande disponibilità. Informo anche che abbiamo già deciso l’acquisto di nuove telecamere, che finanzieremo con l’avanzo di amministrazione. La prima sarà comunque collocata a San Matteo. Poi continueremo con il piano di incremento della videosorveglianza, perché anche per noi la sicurezza è una priorità».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba