Caffarel e altri gruppi dolciari sarebbero interessati a comprare Nutkao

La valutazione dell'operazione, secondo il consulente incaricato della trattativa si aggirerebbe sui 500 milioni di euro.

Nutkao: la famiglia Braida ha ceduto l'80 per cento a White bridge

GOVONE Arriva dal Corriere della sera l’indiscrezione secondo cui è alto l’interesse per l’acquisizione dell’80% di Nutkao, al momento in mano al fondo White Bridge investment. Le pagine economiche citano un lungo elenco di aziende che sarebbero interessate a investire nello stabilimento roerino che lo scorso anno ha fatto registrare 340 milioni di ricavi con la produzione di crema alla nocciola per diversi marchi della grande distribuzione. La valutazione dell’operazione, secondo il consulente incaricato della trattativa si aggirerebbe sui 500 milioni di euro.

Tra i pretendenti ci sarebbe anche Caffarel (che fa parte del gruppo Lindt) che è anche tra i clienti di Nutkao; l’interesse sarebbe stato manifestato anche da altri produttori del settore dolciario quali Baronie,  Kruger, Andros e Natra oltre a diversi fondi di investimento come Towerbrook, Bain, Capvis, Rhone capital e Bc partners.

Determinante saranno le intenzioni dei Braida, famiglia del fondatore che continua a guidare la ditta e ha in mano il restante 20% della proprietà.

Banner Gazzetta d'Alba