Ultime notizie

Nicola Taffarel trionfa alla Bacialla Bike; terzo posto per il “nostro” Massimo Rosa

l calendario nazionale di Metallurgica Veneta MTB Pro Team è decisamente iniziato alla grande. Alla Bacialla Bike la squadra tocca il cielo occupando i tre posti del podio e si prende la vittoria con Maria Zarantonello nella gara femminile

Nicola Taffarel trionfa alla Bacialla Bike; terzo posto per il "nostro" Massimo Rosa

MOUNTAIN BIKE In occasione del primo appuntamento del calendario nazionale, Metallurgica Veneta MTB Professional Team ha dominato la scena. La Bacialla Bike è stato il teatro del debutto della squadra in Italia e, sul palco della prova d’apertura del calendario toscano della mountain bike, i suoi corridori hanno regalato un bello spettacolo, recitando il ruolo di assoluti protagonisti. Nicola Taffarel ha sfruttato la sua ottima condizione attuale come anche Maria Zarantonello che ha avuto la grande opportunità di scandire il suo debutto nel team con la vittoria della gara femminile. La trasferta di Cortona per Metallurgica Veneta MTB Pro Team è stata una di quelle giornate che non si dimenticano, il team diretto da Martino Tronconi con una trilogia unica non ha lasciato spazio a nessuno sul podio della Bacialla Bike. Nicola Taffarel e Jacopo Billi sono stati gli evidenti protagonisti della gara fin dalle prime battute e sono arrivati insieme sulla linea del traguardo, con il vincitore dell’edizione 2023, Massimo Rosa a completare il podio. Taffarel ha allungato già sulla prima salita della Croce e ha fatto un bel ritmo, poi dopo la seconda di Farneto, è rientrato Billi e insieme i due compagni di squadra sono andati di comune accordo fino alla fine.

Nicola Taffarel trionfa alla Bacialla Bike; terzo posto per il "nostro" Massimo Rosa 1

L’attesa per l’arrivo della gara femminile ha completato il trionfo del team, Maria Zarantonello è stata la protagonista del primo all’ultimo chilometro.  La 23enne vicentina ha fatto tutta gara da sola, è partita forte per fare la prima parte di gara all’attacco e poi nella seconda impostare un buon ritmo per cercare i suoi limiti nella prima point to point dell’anno, corsa sulla distanza di 43 chilometri su un percorso umido e fangoso.

Banner Gazzetta d'Alba