Ultime notizie

Incidente di Vezza d’Alba: arrestato per omicidio stradale il conducente dell’auto AGGIORNAMENTO

Il conducente è piantonato presso l’ospedale di Verduno, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti che coordina le indagini.

Donna travolta da uno scooter a San Bartolomeo al Mare, elitrasportata in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure

VEZZA D’ALBA Al termine degli accertamenti conseguenti al grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, a Vezza d’Alba, in regione Val Rubiagno, nel quale sono decedute due turiste tedesche di 35 e 32 anni, il conducente dell’Audi A5 a bordo della quale viaggiavano le vittime è stato tratto in arresto per omicidio stradale aggravato dai Carabinieri della Compagnia di Alba.

Il conducente trentaseienne, che viaggiava a forte velocità lungo la strada provinciale 287, ha perso il controllo dell’autovettura all’altezza del civico 20 in regione Val Rubiagno. Inoltre, all’esito degli esami di laboratorio eseguiti all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,7 grammi litro, oltre tre volte superiore al tasso consentito.

Oltre al conducente e alle due vittime, a bordo della vettura viaggiava un secondo uomo, anch’egli trentaseienne e residente in Germania, che è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo dove è stato trasportato in elisoccorso nel pomeriggio di ieri. Il conducente è piantonato presso l’ospedale di Verduno, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti che coordina le indagini.

 

Grave incidente a Vezza d’Alba, due i decessi

nel pomeriggio di oggi (mercoledì 17 aprile) è avvenuto un grave incidente stradale. Un’auto con a bordo quattro persone forse di nazionalità tedesca è uscita fuori strada. Due degli occupanti sono deceduti e un uomo sui 50 anni è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Croce e Carle di Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni il quarto componente avrebbero riportato ferite di minor gravità (codice verde) ed è stato trasportato al Ferrero di Verduno. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze medicalizzate del 118.

 

Banner Gazzetta d'Alba