Tre nuovi palmari Gps per la Croce rossa: li ha donati il Lions club Bra host

Tre nuovi palmari Gps per la Croce rossa: li ha donati il Lion club Bra host 7

BRA «Bra per Bra, e non solo». Così Dario Chiodi, presidente del Comitato della Croce rossa italiana di Bra, sabato 6 aprile, durante la cerimonia per la donazione di 3 palmari Gps e della successiva inaugurazione della rinnovata sala operativa locale (Sol) all’interno del grande edificio di via Caduti del lavoro.

Poi ha aggiunto: «Questi strumenti vanno ad accrescere la nostra “potenza di risposta” sia per la città di Bra, sia per la struttura Regionale/Provinciale nel settore emergenziale. A nome dei tantissimi volontari esprimo la gratitudine ai Lions braidesi e alla banca Allitude per questo generoso contributo».

Dopo l’intervento del sindaco di Bra Gianni Fogliato, che ha elogiato i volontari per la loro incessante attività a favore della popolazione braidese e dei comuni limitrofi, e per la capacità che questa sezione ha di attrarre tanti giovani per formarli a un futuro di volontari, il primo cittadino ha sintetizzato con le parole efficienza ed efficacia il loro grande lavoro.

A seguire Andrea Molineris, lions del Bra host e funzionario della banca Allitude Spa (società che fa parte del gruppo Cassa centrale, specializzata in servizi di outsourcing informatico e di back-office per il settore bancario, con sede a Trento) ha aggiunto: «La società che rappresento ha scelto da anni di aiutare i territori delle sue consociate, sostenendo e promuovendo, tramite erogazioni liberali e sponsorizzazioni, iniziative umanitarie e di solidarietà, culturali e sportive, finalizzate al sostegno e allo sviluppo della collettività in cui opera. E la Cri rappresenta davvero un destinatario privilegiato, per il quale potremo operare ulteriori donazioni».

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero della presidente del Lions club Bra host Giorgia Olivero, che ha concluso: «Grazie a tutti voi per la costante attenzione alle persone di questa comunità e di un territorio ben più ampio. E grazie per la collaborazione con il Lions che si riproporrà sabato 20 aprile durante la “Cittadella della salute”. Anche noi siamo fieri di aver contributo alla donazione di questa tecnologia – grazie all’interessamento del socio comune Maurizio Mangino – che potrà aiutarvi a rendere sempre più efficacie il vostro servizio».

Dopo una visita guidata ai vari locali della struttura e ai mezzi di cui dispone (eccellente l’ultima ambulanza acquisita, dotata di sofisticate strumentazioni sanitarie) l’inaugurazione della Sala operativa, che sarà attiva ogni qualvolta succedono eventi straordinari.

Valter Manzone

 

 

Banner Gazzetta d'Alba