Unesco, avviso importante. Attenzione a come si usa il marchio

ASTI L’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, soggetto delegato alla gestione del sito riconosciuto nei giorni scorsi patrimonio dell’umanità, informa del fatto che esistono regole rigide sull’utilizzo del logo Unesco e che lo stesso non può essere utilizzato autonomamente da aziende, privati, Comuni e comunque da qualsiasi soggetto.

unesco-langhe-colline-panorama-vigneti

L’Associazione invita pertanto chi, non conoscendo la normativa, avesse utilizzato il logo a rimuoverlo dai propri siti web, dal proprio materiale pubblicitario e a non diffonderlo e divulgarlo in alcun modo.

Entro il mese di luglio verrà promosso un incontro specifico al quale parteciperà un funzionario del Ministero per i Beni e le attività Culturali e Turismo di Roma, che potrà fornire tutte le informazioni del caso: questo al fine di evitare, seppur in buona fede, errori nell’utilizzo improprio del logo Unesco.  A seguire, sarà cura dell’Associazione pubblicare sul proprio sito web le corrette procedure da seguire.

Banner Gazzetta d'Alba