Guarene, tra visite interattive e concorso fotografico

Cultura e arte lungo i sentieri dei frescanti

Annunziata Guarene interno 1 ridGUARENE. Entrano nel vivo le iniziative dell’associazione Colline e culture per valorizzare la chiesa della Ss. Annunziata.
Fitto il programma di appuntamenti, predisposto con il Comune di Guarene e la Fondazione per il museo diocesano di Alba, grazie ai fondi del “Bando valorizzazione” della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. La chiesa sarà fruibile, a ottobre, ogni sabato dalle 15 alle 18 e ogni domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
All’interno i visitatori potranno trovare due scatole magiche riportanti le scritte: “Guarene in una parola”, dove saranno invitati a inserire un bigliettino con il nome del luogo che, per loro, rappresenta l’anima del paese, e “L’Annunziata è …” in cui saranno chiamati a suggerire una parola da associare alla chiesa.
Le parole della prima serviranno a creare una mappa emozionale del paese e quelle della seconda a realizzare un cartellone.
A ottobre sarà aperto, inoltre, un contest fotografico su Instagram a cui potranno partecipare le immagini con gli hashtag #AnnunziataGuarene e #Roero. Due le sezioni, all’interno delle quali saranno premiate le tre migliori foto.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba