Cinema Vekkio: sabato 27 maggio concerto a conclusione della stagione musicale

Le tante e nuove idee del Cinema Vekkio di Corneliano

CINEMA VEKKIO Il Cinema Vekkio di Corneliano si prepara a chiudere la stagione musicale, sabato 27 maggio, con una serata dedicata alla musica elettronica e sperimentale. I festeggiamenti inizieranno alle 19.30 con  l’apericena e con la proiezione del film “Solchi sperimentali Italia” di Antonello Cresti e Francesco Paladino, che punta a fornire una fotografia accurata sul presente stato delle ricerche musicali in Italia. Nel corso della serata sarà presente uno dei due registi, Antonello Cresti, per approfondire il progetto artistico e rispondere alle domande del pubblico.

Doc neo.

A seguire salirà sul palco del Vekkio “Doc neo” che presenterà il suo secondo album “Back to noise”, registrato tra novembre 2016 e aprile 2017 e incentrato sulla sperimentazione di rumori prodotti da diverse fonti. “Doc neo”, per questo lavoro, ha collaboratori con diversi musicisti tra cui il chitarrista Aganji e il maestro Paolo Paglia. Nel corso della serata sarà anche presentato il video musicale del brano “L’amore nell’era del rumore”.

Wicked expectation.

A seguire calcheranno il palco del circolo cornelianese i “Wicked expectation”, gruppo musicale torinese nato nel 2012 che mira ad unire l’elettronica allo “Space rock”. Il loro primo album, dal titolo “Visions”, era uscito nel settembre 2015, seguito da un tour promozionale in Italia e in Svizzera. La loro ricerca artista li ha portati a realizzare un secondo album, intitolato “Folding Parasite” e uscito a marzo di quest’anno.

Tweeedo.

A concludere la serata saranno i “Tweeedo”, band composta da Edoardo Vogrig, Andrea Pisano e Nicholas Remondino. Un gruppo ricco di energia e in costante evoluzione, che farà ballare gli spettatori a ritmo di beats, batteria acustica, chitarre, sequencers, fondendo influenze jazz, techno e Idm. L’ingresso libero sarà riservato ai soci Arci.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba