Dall’Artico alla Savana, la mostra di Fabrizio Moglia a Pian del Re

Dall'Artico alla Savana, la mostra di Fabrizio Moglia a Pian del Re

MOSTRA Anche per l’estate 2017 Il Parco del Monviso ospita, presso il Centro Visite delle ex casermette di Pian del Re, una mostra del fotografo Fabrizio Moglia. Durante l’estate 2016 erano state esposte immagini riguardanti fauna del Parco, quindi animali tipici dell’arco alpino e del Parco stesso.

Nella edizione 2017, dal titolo “Dall’Artico alla Savana”, si esce decisamente dai confini del Parco e vengono presentati animali selvatici che vivono in contesti lontani ma ugualmente interessanti, passando da animali tipici delle zone artiche quali, per esempio, volpi artiche, orsi polari, pernici bianche nordiche, ermellini per arrivare agli animali tipici delle grandi distese africane quali leoni, ghepardi, gnu, zebre e tanto altro. Le immagini degli animali artici presentate sono contenute, insieme a molte altre, nel libro Whitelife, visibile presso i locali del Parco ed eventualmente acquistabile tramite il sito www.naturecolors.it  Sullo stesso sito sono visibili molte delle opere di Fabrizio Moglia e di sua figlia Giulia che crea illustrazioni e dipinti a tema naturalisticoi.

Alcune delle immagini presenti al Pian del Re sono state da poco esposte al  State Darwin Museum di Mosca dove sono state osservate da oltre 110mila persone.

La mostra è aperta tutte le domeniche dalle 8 alle 16; dal 13 al 20 agosto sarà visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 16. Ingresso gratuito.

 

Banner Gazzetta d'Alba