Ultime notizie

Via ai gruppi di cammino: a spasso tra i vari quartieri di Alba

Via ai gruppi di cammino: a spasso tra i vari quartieri di Alba

ALBA Il progetto “Argento attivo: vivere bene oltre i sessanta” prosegue con la costituzione di gruppi di cammino nei quartieri di Alba, con lo scopo di passeggiare per almeno 30 minuti lungo percorsi facili.
Lunedì 25 settembre alle 9.30 ha preso il via il percorso della zona Ferrero-parco Tanaro, mentre martedì 26 settembre sempre alle 9.30 è toccato al centro storico, con partenza da piazza Duomo.

Appuntamento alla Moretta

La settimana dopo sarà la volta delle altre zone: alla Moretta l’appuntamento è per lunedì 2 ottobre alle 9.30 dal santuario; la prima passeggiata in zona San Cassiano è in programma per martedì 3 con partenza alle 15 dal Percorso vita; martedì 10 ottobre alle 9.30 partirà anche l’ultimo gruppo, quello del Mussotto, dalla chiesa della Natività.
Per informazioni e adesioni si può telefonare al numero 0173-31.66.50 dalle 9 alle 12 oppure scrivere un’e-mail a epid.alba@aslcn2.it.
«Per ottenere risultati significativi in termini di prevenzione e benessere è importante impegnarsi con una frequenza di almeno 3 volte alla settimana», spiega la responsabile del servizio di epidemiologia dell’Asl Alba-Bra Laura Marinaro.
«La durata del percorso è di circa 30 minuti e il grado di difficoltà è basso. Si consiglia abbigliamento a strati e scarpe comode, zaino o marsupio al posto della borsa a tracolla, una bottiglietta d’acqua e un piccolo snack sano come frutta di stagione o frutta secca», conclude Marinaro.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba