Il Piedibus ad Alba ha ripreso con qualche novità

Il Piedibus ad Alba ha ripreso con qualche novità

SCUOLA Piedibus, l’originale sistema di navetta scolastica non su quattro ruote ma a piedi, promosso dal Comune di Alba e dalle scuole cittadine, anche quest’anno ha ripreso a pieno ritmo con l’inizio dell’anno scolastico e prosegue con importanti novità.

Mercoledì 8 novembre si è svolto un incontro tra l’assessore alle politiche familiari e sociali Elena Di Liddo, l’assessore ai trasporti Rosanna Martini, l’architetto dell’ufficio tecnico del Comune Flavio Porro, il comandante della Polizia municipale Antonio Di Ciancia e i genitori referenti.

Spiega Elena Di Liddo: «È stato un incontro molto interessante. Prima di tutto, sono state portate alla luce alcune problematiche sulle quali cercheremo di intervenire: mi riferisco a eventuali ostacoli lungo il percorso a piedi». E a proposito delle novità aggiunge: «Abbiamo voluto conferire un certo riconoscimento ai volontari. Si tratta dell’acquisto di nuovi giubbotti ad alta visibilità, con il logo del Piedibus, che senz’altro rendono chi li indossa più riconoscibile: gli “autisti” hanno iniziato
a indossarli giovedì 9 novembre». Al Piedibus partecipano anche quattro giovani nigeriani ospiti della struttura casa Pina.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba