A Mussotto un’Estate bimbi davvero mitica

A Mussotto un'Estate bimbi davvero mitica

MUSSOTTO Un vulcano di emozioni: felicità, paura, sorpresa, gioia. Questo raccontano le parole di maestre, educatrici e tirocinanti che, dal 2 luglio, ravvivano l’estate dell’asilo Nostra Signora del Suffragio insieme ad un folto gruppo di bambini. E se le avventure di Zeus, di Pandora, Ulisse, le Muse e Dioniso hanno affascinato i bambini e ispirato tante opere artistiche in allegria, non sono mancati i tuffi in piscina nel soleggiato parco della scuola. E nemmeno le olimpiadi, durante le quali tutti hanno vinto una preziosa medaglia (di cartone, realizzata a mano dalle maestre), che certo conserveranno a lungo!

La direttrice Doriana Cencio riassume: «Sono felice di aver visto bimbi sereni e gioiosi e ragazze volenterose, che hanno scoperto, giorno per giorno, i loro talenti: la pazienza, la creatività, la voglia di farsi coinvolgere, la meraviglia di fronte al sincero e immediato affetto dei bimbi, lo stupore di scoprirsi sensibili e attente ai bisogni di tutti»
Quanti sorrisi e quanto calore nei disegni fatti per “la maestra preferita”, nel ritrovarsi al mattino con teneri abbracci di benvenuto, nell’entusiasmo per una scoperta o per un improvviso successo dei bimbi coinvolti nell’Estate bimbi mussottese.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba