Aica ed Erica alle elementari per insegnare riciclaggio e riuso

Regione e aziende di distribuzione contro lo spreco e i rifiuti

ALBA L’Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale), in collaborazione con la cooperativa Erica di Alba, organizzerà nella mattinata di giovedì 20 settembre uno spettacolo dal titolo Gli insoliti rifiuti, che andrà in scena nella scuola Michele Coppino di via fratelli Ambrogio ad Alba.
Lo spettacolo, rivolto agli alunni della scuola, inizierà alle 10.30 e sarà incentrato sul tema del riciclo e della riduzione dei rifiuti: i due protagonisti scopriranno la necessità di regalare una “seconda vita” agli oggetti usati, trasmettendo ai giovani spettatori l’importanza di questi argomenti.
La recita, finanziata dalla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, non è il primo progetto che Aica propone al fine di sensibilizzare la popolazione, in particolare i più giovani, al tema del riciclo. Proprio questa associazione è attiva in prima linea nell’organizzazione di attività e manifestazioni che troveranno l’apice durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che si svolgerà dal 17 al 25 novembre.
«Lo spettacolo è stato ideato e realizzato totalmente da noi in collaborazione con la cooperativa Erica», spiegano gli operatori di Aica, che proseguono: «La compagnia teatrale che presenterà lo spettacolo è composta dal personale del settore educazione ambientale della cooperativa Erica».
Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sugli altri progetti di Aica è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@ envi.info.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba