Ultime notizie

Strada Osteria avviati i lavori

tombini strada OsteriaALBA. Nei giorni scorsi, il consigliere di opposizione Emanuele Bolla ha attaccato l’Amministrazione riguardo le lungaggini nel completare un intervento su strada Osteria a Mussotto. «Durante la seduta del Consiglio del 29 maggio ho interrogato l’Amministrazione riguardo alla necessità di mettere in sicurezza i chiusini notevolmente più bassi rispetto al manto di asfalto», spiega Bolla, che aggiunge: «L’assessore Alberto Gatto dichiarò che nel giro di qualche settimana l’Amministrazione avrebbe provveduto e il 4 giugno la Giunta deliberò uno stanziamento di 64 mila euro per lavori vari, tra cui anche quelli in strada Osteria».
Dopo oltre quattro mesi il consigliere di Fratelli d’Italia ha riassunto: «La situazione non è cambiata, i tombini non sono stati rialzati e le auto affrontano il solito percorso accidentato».

Gatto ha così spiegato i ritardi: «Abbiamo dovuto far fronte ai tempi tecnici per l’affidamento dei lavori. Il 9 luglio sono state aperte le buste. La ditta aggiudicataria ha presentato un ribasso ritenuto anomalo dalla commissione di gara e ha dovuto fornire ulteriore documentazione. L’aggiudicazione alla ditta Cauda strade è divenuta definitiva solo il 31 agosto. Si è data precedenza ai lavori di asfaltatura in via Vuillermin, corso Piave e via Cadorna. Il rialzo delle caditoie di strada Osteria è in programma da martedì 6 ottobre».

E, in effetti, come dimostrano le foto scattate nel pomeriggio di ieri, martedì 6 ottobre, la ditta Cauda strade ha aperto il cantiere in strada Osteria, delimitando l’area di intervento e colmando il dislivello dei tombini rispetto al manto stradale con il cemento. m.p.

Mussotto lavori iniziati in strada osteria 2 Mussotto lavori iniziati in strada Osteria

Banner Gazzetta d'Alba