Fidas: i 50 anni di attività sono uno stimolo a crescere ancora

Fidas: i 50 anni di attività sono uno stimolo a crescere ancora

MONTA’ Giornata speciale per la Fidas di Montà, che ha festeggiato i 50 anni di attività. «È un traguardo ricco di significati, che ci emoziona e ci rende fieri. Uno stimolo formidabile a continuare il cammino per raggiungere ulteriori obiettivi», ha ricordato il presidente Gigi Babbiotti. Erano presenti all’incontro conviviale, svoltosi al ristorante Castlé, le delegazioni Fidas di Alba, Bra, Canale, Castagnito, Monteu Roero, Gallo Grinzane, Bene Vagienna, Carrù, Diano, Priocca, Sommariva Perno e Michelin Torino, oltre al gruppo Avis di San Rocco, a rappresentanti del gruppo anziani di Montà e delle sezioni montatesi di Croce rossa, Aib, Carabinieri in congedo e Alpini.

Il presidente Fidas di Torino, Giovanni Borsetti, ha consegnato i premi e ha rivolto un appello «a propagandare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul continuo e aumentato bisogno di sangue, indispensabile per salvare tante vite umane in pericolo». Borsetti ha poi consegnato un riconoscimento speciale al presidente Babbiotti, che in qualità di consigliere capo-zona di Langhe e Roero, ha conseguito la miglior performance 2017 a livello regionale. Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Beppe Costa e la banda musicale La montatese.

Il presidente del sodalizio, durante le premiazioni dei 17 donatori benemeriti ha rivolto un grazie anche ai neofiti, che nell’ultimo anno sono stati ben 15, e ha voluto ricordare alcune figure-chiave del gruppo: i fondatori – il senatore Cesare Rotta e la contessa Alessandra Re Rebaudengo –, i suoi predecessori canonico Giuseppe Robaldo e Walter Babbiotti e la segretaria Irma Audenino. Un ringraziamento è andato anche alle altre segretarie Mariangela Trucco, Francesca Morone e Gloria Valsania, ai donatori attuali e del passato, ai componenti del direttivo, ai collaboratori e agli amministratori del centro anziani per l’ospitalità durante i prelievi.

Le prossime donazioni di sangue si effettueranno domenica 2 e lunedì 10 dicembre, nel salone comunale, dalle 8.30 alle 11.30.

gi.ba.

 

Banner Gazzetta d'Alba