Fondazione Crc: Alba sceglie Stroppiana

ALBA Sarà l’avvocato Silvano Stroppiana a sostituire il dimissionario Antonio Degiacomi nel consiglio generale della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. La nomina è stata annunciata dal sindaco Maurizio Marello durante la conferenza dei capigruppo di giovedì 29 novembre.

Fondazione Crc: Alba sceglie Stroppiana

Il primo cittadino spiega: «L’avvocato Stroppiana è già stato nel consiglio della fondazione, da me designato nell’ultimo mandato del presidente Ezio Falco. La designazione è dovuta proprio alle sue competenze ed esperienze già maturate in fondazione. Il mandato è già in corso e nei meno di due anni rimanenti serviva una persona che conoscesse bene i meccanismi dell’ente. Stroppiana è un grande esperto di materie giuridiche e nella precedente consiliatura si era anche occupato delle modifiche dello statuto della fondazione stessa». Tra le modifiche fortemente volute dall’avvocato anche la parità di genere che lo ha spinto a non ricandidarsi per lasciare il posto a una donna nel consiglio.

Silvano Stroppiana, avvocato del foro di Asti con studio in via Cerrato ad Alba, 53 anni, sposato con Enrica, padre di Chiara e una grande passione per la Juventus, commenta: «Sono onorato dell’attestato di fiducia dell’Amministrazione comunale albese. Porterò nel consiglio la mia esperienza come presidente dell’organismo di vigilanza della fondazione, sperando di poter dialogare in modo costruttivo con gli altri membri del consiglio generale e del Cda».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba