Martedì 18 termina la raccolta di fondi per il missionario don Stroppiana

Martedì 18 termina la raccolta di fondi per il missionario don Stroppiana 1

DIANO La raccolta di fondi da destinare al missionario albese in Brasile don Sergio Stroppiana si concluderà martedì 18. La somma raccolta sarà consegnata al fratello Luciano, che ha restaurato gratis la statua di Maria Ausiliatrice, riposizionata nel cortiletto Monsignor Oreste Marengo. La consegna avverrà in occasione della presentazione della rivista Langhe, cultura e territorio, che racconta la storia della maestosa statua, fin dai tempi della prima posa, nel 1907. L’appuntamento è alle 20.30, alla biblioteca comunale.

A tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi sarà consegnata una miniatura della statua votiva, realizzata sempre da Luciano Stroppiana. Un riconoscimento speciale sarà assegnato al gruppo comunale di Protezione civile che ha destinato al missionario l’incasso della polentata organizzata durante la recente Fera ‘d Dian.

Martedì 18 termina la raccolta di fondi per il missionario don Stroppiana
Chi dona fondi per il missionario riceverà una riproduzione della statua mariana di Diano.

Alla serata del 18 dicembre parteciperanno Donato Bosca e gli altri autori della rivista. In conclusione Sara Moscone e Maria Prospera Veglio presenteranno il libro Una donna di Langa. Fino al 18 è possibile contribuire alla raccolta fondi con un versamento sul conto corrente intestato al Comune di Diano (Iban IT 84 Q 08530 46260 00017 012497. Causale: L’Ausiliatrice del cortiletto).

Giorgia Barile

 

Banner Gazzetta d'Alba