Meteo: confermato l’anticipo di primavera, continua la siccità

Maltempo: anche Santa Vittoria d'Alba chiede lo stato di calamità 1

L’ingresso di aria più fresca nel weekend ha ripulito l’aria dall’umidità e dagli inquinanti. Ma già da oggi l’alta pressione tornerà a monopolizzare il tempo con belle giornate, caldo fuori stagione ma ancora con accumulo di inquinanti, almeno fino a venerdì.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 25 fino a giovedì 28 febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con velature. Temperature in rialzo con massime primaverili, che potranno superare i 20 °C in pianura, mentre sulle coste saranno più contenute. Minime che saliranno da oggi e si attesteranno tra i 4/7 °C delle pianure ai 8/12 °C delle coste. Venti per la maggior parte del tempo assenti o deboli di direzione variabile e che assumeranno regime  di brezza. Aumenteranno nuovamente gli inquinanti e la possibilità di avere nebbie al mattino nella seconda parte della settimana.

Da venerdì 1° marzo.

Una veloce e debole perturbazione passerà nella giornata di venerdì, anche se al momento con scarse precipitazioni previste, per poi lasciare spazio nuovamente all’alta pressione. Il risultato sarà per lo più un abbassamento delle temperature che torneranno verso la media del periodo ma rimanendo ancora al di sopra di essa. Continua quindi il periodo siccitoso che potrebbe sbloccarsi dalla settimana successiva.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba