Ultime notizie

Turismo: Langhe, Roero e Monferrato ora hanno un’Atl unica

ALBA Si è concluso giovedì 1° agosto il processo di accorpamento tra l’Atl Langhe Roero e l’Atl Asti turismo.

Dopo l’avvenuta firma tra il presidente Luigi Barbero e il liquidatore Angelo Dabbene, si può definire compiuta l’unione tra le due Atl che vede coinvolti i territori delle Langhe, del Monferrato e del Roero.

Si può parlare ufficialmente di Ente turismo Langhe Monferrato Roero con il personale delle due Atl che diventa un unico staff con l’obbiettivo di lavorare in modo unitario al fine di promuovere e valorizzare il territorio.

L’Atl allargata a Langhe, Monferrato e Roero conferma la presidenza di Luigi Barbero
Il presidente dell’Atl Luigi Barbero.

Luigi Barbero, presidente del nuovo Ente turismo dice: «Con la firma dell’atto di definitiva unione dei due territori attraverso il trasferimento del ramo d’azienda dell’Atl di Asti in quello di Alba, si completa in modo definitivo il percorso lungo articolato e complesso. Siamo molto soddisfatti di quanto sottoscritto davanti al notaio; è un’operazione che rimarrà negli annali, quale atto di grande portata che vede l’unione di due territori importanti della Regione Piemonte. Sotto l’aspetto turistico si mettono insieme le forze e le risorse per essere sempre più protagonisti a livello nazionale, ma soprattutto internazionale. La collaborazione, già in atto da alcuni mesi, evidenza i primi riscontri estremamente positivi, sia sotto l’aspetto operativo, che vede il forte spirito collaborativo dei vari addetti che oggi formano un unico grande staff, sia sotto quello politico istituzionale che, come registrato anche nell’ultima assemblea tenuta la scorsa settimana, ha dato prova di grande unità, voglia di fare bene insieme, senza prevaricare avendo come obbiettivo ultimo quello del successo collettivo».

Banner Gazzetta d'Alba