Riapre la scuola primaria di San Rocco Cherasca dopo la chiusura per Covid 19

Presidi, servono 20mila aule in spazi alternativi alle scuole

SAN ROCCO CHERASCA Venerdì 2 ottobre riapre il plesso della scuola primaria di San Rocco Cherasca con il consueto orario.

Le attività didattiche in presenza erano state sospese a causa dell’insorgenza di un caso di positività Covid-19 tra il personale scolastico. È arrivata oggi la comunicazione dell’Asl Cn2 che annuncia che l’esito dei tamponi diagnostici a cui sono stati sottoposti alunni e personale scolastico è risultato per tutti negativo. I locali sono stati sanificati.

«Ci dispiace per il disagio che le famiglie hanno dovuto affrontare, ma la sicurezza prima di tutto! È importante che le misure che la scuola adotta (misurazione della temperatura, mascherine, distanziamento, igienizzazione delle mani) abbiano funzionato poiché sono state in grado di contenere il possibile contagio proveniente dall’esterno. Un pensiero ed un augurio di pronta guarigione alla maestra che era molto preoccupata di aver contagiato qualcuno» ha detto il dirigente dell’Istituto comprensivo di Diano d’Alba Gerlando Zuppardo Carratello.

gio.ba.

Banner Gazzetta d'Alba