Sabato 24 ottobre la mostra “E luce fu” apre le porte al pubblico

Sabato 24 ottobre la mostra "E luce fu" apre le porte al pubblico

EVENTI Dopo Alba, arriva a Cuneo presso il complesso monumentale di San Francesco una nuova grande mostra realizzata dalla fondazione Crc in collaborazione con il castello di Rivoli Museo d’arte contemporanea.

Da sabato 24 ottobre sarà aperta al pubblico la mostra “E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta”, che prevede l’esposizione di quattro importanti installazioni artistiche.

L’evento è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente direttore e capo curatore delle collezioni del castello di Rivoli, con la consulenza curatoriale di Marianna Vecellio per il progetto di Renato Leotta.

Per l’occasione, sabato 24 ottobre sono previste visite inaugurali per gruppi di massimo venti persone alle ore 10.30, 11.30, 15.30 e 16.30. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171/452720 oppure  via mail a info@fondazionecrc.it. Si invita anche a visitare il sito della mostra per prenotare direttamente.

L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo di gruppo Egea, agenzia Generali Cuneo di Aurelio Cavallo Claudio Parola Luigi Lavigna, Merlo e Ubi banca.

L’esposizione, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico da sabato 24 ottobre a domenica 14 febbraio, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30.

 

Banner Gazzetta d'Alba